venerdì 18 giugno 2010

Modernariato televisivo


Chi non ha mai visto una puntata di Buffy l'ammazza vampiri anche solo per sbirciare le tette di Sarah Michelle Gellar?
Bugiardi!

Io ne avevo visti davvero pochi di episodi, era il periodo in cui ero uno pseudo snob che leggeva Milton e non sopportava la mediocrità intellettuale del resto del mondo...madonna quanto mi sta sul cazzo il Michele del passato.
I miei gusti però sono migliorati (o peggiorati sosterrebbe qualcuno) e Buffy è riuscita a colpirmi al cuore, non con un paletto.
Ho appena finito di recuperare la visione della prima stagione e devo ammettere candidamente di essere un idiota; ho sempre pensato che Buffy fosse una serie del cazzo con un attrice del cazzo impossibile da sopportare per più di una puntata, beh mi sbagliavo. Buffy ha il grande pregio di prendersi poco sul serio, di scherzare sui luoghi comuni del genere horror e Sarah Michelle Gellar riesce a essere credibile nelle scene d'azione e nelle parti comiche. Neanche gli effetti speciali antidiluviani e i mostri-pupazzoni danno troppo fastidio. Anzi, forse ora questo suo aspetto vintage e un po' trash diventa un'attrattiva ulteriore verso la serie.


Buffy mi ha convinto e si è meritata una seconda stagione di fiducia...vi terrò informati!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao io sono una grande fan di Sarah Michelle Gellar e di Buffy.
Il telefilm è stupendo vedrai che ti piacerà sempre di più andando avanti con gli episodi.
Complimenti per il tuo blog e se ti interessa io ho un blog dedicato a Sarah.

Mimonte ha detto...

grazie, sto vedendo la seconda serie e continua a stupirmi soprattutto per la bellezza delle sceneggiature, riescono sempre a prendere un classicon del genere horror e aggiungerci il "tocco buffy"...davvero bello!