giovedì 22 settembre 2011

Season premier: Unforgettable




Nuova serie, nuova serie crime, vecchia serie crime.
Non sono un fan delle investigazioni, il miglior Crime in circolazione penso sia Castle ed è infatti la cosa più lontana dallo steriotipo. Unforgettable fa un mezzo tentativo di essere diverso, ma non va molto in la.
Carrie Wells la protagonista ha la particolare dote di ricordare tutto, immagazzinare in memoria ogni singola immagine, parola, sensazione da lei provata nella sua vita.
L'idea è carina anche perchè naturalmente la dote di Carrie ha un altro rovescio nella medaglia; infatti l'ex detective di polizia è tormentata dal ricordo dell'omicidio irrisolto di una bambina (che potete scommetterci servirà da trama orizzontale per almeno questa stagione).
Ad affiancarla un volto noto, Dylan Walsh già scalpellatore di nasi in Nip/Tuck, il buon Dylan interpreta un detective della omicidi che ha avuto una relazione con Carrie, fa il suo lavoro è in parte, ma non risplende.

Non mi stupirebbe un successo della serie, ma la sensazione generale che ne ho avuto è stata di già visto, un tentativo poco riuscito di vivacizzare una Crime series che invece corre su inamovibili binari.

Nessun commento: