mercoledì 27 ottobre 2010

Cari, vecchi, zombi lenti


AMC la scorsa settimana mi ha reso orfano di Rubicon, ma come farebbe un bravo genitore, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha sussurrato -Sei rincoglionito o cosa? Ti sei dimenticato che stiamo per sfornare la serie definitiva?- da questa parte solo un criceto in decomposizione sulla ruota -Ma porco cazzo, saranno passati appena due mesi da quando hai scritto un pezzo su "The Walking dead", la serie tratta dal fumetto di Kirkman, il tuo guru personale...il ciccione che scrive fumetti con i controcazzi- e il criceto, ormai in putrefazione sulla ruota nel mio cervello ricomincia a muoversi. Ricomincia a muoversi e, perdendo parti del corpo decomposte, inizia a girare tanto forte su quella ruota che quasi quasi illumina a festa tutta Italia.

Zombi.
AMC.
Robert-porco-cazzo-Kirkman.

Come si può sbagliare?
Non si può.
Il preair di The walking dead, mette in tavola una super produzione da mille e una notte, con ambientazioni postapocalittiche che fanno invidia a nche a "The road" e che pisciano sulla testa di Supernatural non "naturalezza" (capita la battuta no? superNATURAL-naturalezza). La storia del paffuto Kirkman viene ripresa fedelmente e si aggiunge quel tanto che basta per mettere la frima AMC sulla serie.

E poi gli zombi sono lenti, niente cazzate alla "28 giorni dopo", sono i cari vecchi zombi, stupidi e lenti, pericolosi solo in gran numero.
Dissertazione numero (1): perchè cazzo bisognerebbe far correre gli zombi? E' come se il parroco durante la messa della domenica si annoiasse della "solita" bibbia e iniziasse a inventare, magari recitando il padrenosto sulle note della nuova hit di Lady Gaga; un po' come se un attore di teatro (con tanto di maglione nero a collo alto), mentre recita sotto la finestra di Giulietta, decidesse che Shakespeare non era gran chè e iniziasse a citare Moccia. Non ci sto i classici non si toccano, gli zombi sono lenti e scemi, carne da cannone e alla AMC sono daccordo con me!

Dissertazione numero (2): Perchè ci piacciono tanto gli zombi?
Ho una teoria sul perchè tutti amano gli zombi, ed è una teoria crudele vi avverto. Secondo me ci piacciono perchè sotto sotto abbiamo una gran voglia di spaccare la testa del prossimo a badilate. Gli zombi non sono lupi mannari o vampiri, sono indifesi, sono bersagli facili e somigliano tanto tanto al nostro vicino di casa alle 7 di mattina. Ci piacciono gli zombi perchè non devi essere Van-Hugh-Jackman-Helsing per fargli il culo, non servono paletti nè pallottole d'argento, ma solo un pizzico di sana violenza omicida. Insomma sono come degli innocenti coniglietti, ma molto molto più brutti, e questo giustifica qualunque tipo di sevizia: tagliarli con una motosega, dargli fuoco, picchiarli a mani nude, colpirli con una pala, investirli a mucchi...
oddio mi è venuta vogli a di spaccare la faccia al mio vicino, mi vado a fare una camomilla e a rivedere The Walking Dead, in cui Rick, il protagonista, a differenza di me ha molto rispetto per i nostri deambulanti!

Nessun commento: