lunedì 12 settembre 2011

Attack the Block


Gli inglesi sanno fare i film, non c'è che dire. E non sto parlando di commediole o filmetti indipendenti, parlo di cinema, quello bello da vedere sul grande schermo. Faccio un pronostico un po' scontato: non vedremo Attack the Block in molti dei nostri cinema, ma la cosa non mi stupisce più di tanto. Il nostro cinema non se lo può permettere, la gente potrebbe capire che si può fare bel cinema anche in altri paesi oltre l'america, si potrebbe rendere conto che non è un destino ineluttabile la mediocrità delle nostre pellicole, ma una scelta cosciente.
Attack the Block è un cult, prima che passi anche solo un mese dall'uscita dalle sale, ha già il potenziale per lasciare il segno. La storia è semplicissima e la si può riassumere così: Alieni vs Teppisti.
Chi è più cattivo? Un ragazzetto con un coltello o un mostro venuto dallo spazio... guardate Attack the Block, vi farà male sapere quanto si può fare di più con neanche poi tanti soldi, ma ne varrà la pena!

P.s.
Il regista e sceneggiatore del film Joe Cornish ha aiutato a scrivere anche questo...ho visto il trailer e devo dire che... mi piace!

Nessun commento: